salta navigazione

AGS - Alto Garda Servizi

Illuminazione pubblica

L'Alto Garda Servizi gestisce il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica nei comuni di Riva del Garda, di Nago Torbole e di Ledro.
E' quindi responsabile dell'attività  di manutenzione, monitoraggio, verifica e controllo dello stato delle apparecchiature elettriche e dei corpi illuminanti.

AGS è in grado di progettare, realizzare e fornire "chiavi in mano" impianti di illuminazione pubblica di qualsiasi entità, dal singolo punto luce fino all'intero quartiere, nel pieno rispetto della normativa. Questa attività viene eseguita su specifica richiesta del Comune servito che rimane il proprietario degli impianti ed è quindi responsabile dello sviluppo e dell'estensione della rete su nuove vie.

Le reti di illuminazione pubblica dei comuni serviti sono costituite da varie tipologie di elementi. Si passa dai pali tronco-conici con armatura di tipo stradale, alle lanterne di stile antico utilizzate nei centri storici su pali in ghisa o su mensola a sbraccio e al palo "Riva", appositamente disegnato per il comune di Riva del Garda dall'urbanista ed architetto tedesco Winkler, e già impiantato in centinaia di esemplari nel centro urbano.

Il tipo di lampada prevalentemente utilizzato è quello a vapori di sodio ad alta pressione, per le doti di robustezza e l'ottimo rendimento energetico che garantisce. AGS investe particolare attenzione all'ottimizzazione delle risorse energetiche, utilizzando apparecchi di tipo elettronico per la stabilizzazione e la regolazione della tensione elettrica che alimenta vari impianti di illuminazione pubblica e collaborando con i comuni all'ammodernamento degli impianti, per esempio adottando nuove armature con lampade a LED, che migliorano il rendimento e la durata.


GRUPPO ALTO GARDA SERVIZI. Via Ardaro, 27 - 38066 Riva del Garda - Trento - Tel 0464 553565 - Fax 0464 553190 - P.IVA 01581060223
realizzato da net wise

Cookie Policy - Società Trasparente