salta navigazione

AGS - Alto Garda Servizi

Impianti di produzione

In questa sezione sono pubblicati i documenti che regolano le condizioni tecniche/economiche per la connessione di impianti di produzione di energia elettrica alla rete di Alto Garda Servizi S.p.A., conformemente a quanto prescritto dalla Delibera AEEG ARG/elt n.99/08 denominata “Testo integrato delle condizioni tecniche ed economiche per la connessione alle reti elettriche con obbligo di connessione di terzi degli impianti di produzione di energia elettrica” e successive modifiche. Tale Delibera, nella sua versione integrata e modificata dalle successive deliberazioni, regolamenta la connessione degli impianti di produzione alla rete elettrica nel loro insieme, a qualsiasi livello di tensione siano essi interconnessi e qualsiasi sia la fonte primaria di produzione dell’energia (rinnovabile o meno).

Consegna della documentazione
A decorrere dal 01 gennaio 2016 tutta la documentazione relativa agli impianti di produzione dovrà essere consegnata esclusivamente tramite l’indirizzo email connessioniattiveags@legalmail.it.

Documentazione per la richiesta di una connessione attiva “standard”
Il soggetto richiedente una nuova connessione attiva oppure l’adeguamento di una connessione esistente “standard” (ossia che non rientrano nelle casistiche previste dal Decreto Ministeriale 19 maggio 2015), inoltra l’apposita documentazione ad Alto Garda Servizi S.p.A., tramite l’email connessioniattiveags@legalmail.it.
Si utilizzeranno, a tal fine, i moduli sotto riportati:

Documentazione per la richiesta di connessione di un sistema di accumulo ad un impianto di produzione già connesso alla rete di Alto Garda Servizi S.p.A.
Il soggetto richiedente la connessione di un sistema di accumolo ad un impianto di produzione già connesso alla rete di Alto Garda Servizi S.p.A., inoltra l'apposita documentazione ad  Alto Garda Servizi S.p.A., tramite l’email connessioniattiveags@legalmail.it.
Si utilizzerà, a tal fine, il modulo sotto riportato:

Documentazione per la richiesta di una connessione attiva con processo semplificato ai semsi del D.M. 19 maggio 2015 e Delibera AEEGI 400/2015/R/EEL (Modello Unico)
Il soggetto richiedente l'adeguamento di una connessione esistente di piccoli impianti fotovoltaici integrati sui tetti degli edifici, ai sensi del Decreto Ministeriale 19 maggio 2015 "Approvazione del modello unico per la realizzazione, la concessione e l'esercizio di piccoli impainti fotovoltaici intgrati sui tetti degli edifici" e della Delibera AEEGSI 400/2015/R/EEL  e successive modifiche ed integrazioni inoltra l'apposita documentazione ad  Alto Garda Servizi S.p.A., tramite l’email
connessioniattiveags@legalmail.it.
Si utilizzeranno, a tal fine, i moduli sotto riportati:

Modalità di lettura e documentazione di certificazione dei misurati installati
Si riporta un documento che spiega la modalità di inserzione di un impianto di produzione e come leggere i misurati dell’energia elettrica prelevata, immessa ed prodotta da un impianto di produzione. Si riportano, inoltre, i certificati attestanti la conformità metrica e tecnica degli stessi misuratori.

Adeguamenti degli impianti di produzione
Si riportano i documenti integrativi per gli adeguamenti degli impianti di produzione alla Delibera dell’AEEG 243/2013 e AEEGSI 421/2014:

Servizio di misura dell’energia prodotta
A decorre dal 01 gennaio 2016 sono state modificate le responsabilità riguardanti il servizio di misura dell’energia elettrica prodotta. Si rimanda ai seguenti documenti per le modifiche introdotte:

Altra modulistica
Vengono riportati alcuni documenti che forniscono informazioni riguardanti le modalità e le regole tecniche per la connessione:

Supporto ed assistenza
Per ogni chiarimento e supporto nella compilazione della modulistica è possibile riferirsi all’Ufficio Elettrico in Via Ardaro 33, a Riva del Garda (TN), o telefonare al nostro centralino al n° 0464/553565.
Si ricorda che per la produzione di energia tramite impianti alimentati da fonti rinnovabili sono previste incentivazioni di vario tipo per le quali si rimanda alle norme di legge e alle Delibere attuative emanate dall’AEEGSI. Per la richiesta dei suddetti incentivi è necessario riferirsi al Gestore dei Servizi Energetici S.p.A. al quale si rimanda per le condizioni e le modalità di presentazione.


GRUPPO ALTO GARDA SERVIZI. Via Ardaro, 27 - 38066 Riva del Garda - Trento - Tel 0464 553565 - Fax 0464 553190 - P.IVA 01581060223
realizzato da net wise

Cookie Policy - Società Trasparente