salta navigazione

AGS - Alto Garda Servizi

MERCATO LIBERO ENERGIA ELETTRICA

Che cosa cambia con la liberalizzazione del mercato?

Dal 1° luglio 2007 in Italia, come nel resto dell'Unione Europea, è scattata la completa liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica.
Questo significa che tutti possono scegliere liberamente un nuovo venditore di elettricità o cambiare contratto, selezionando sul mercato libero l'offerta ritenuta più interessante e conveniente.
Si tratta di una scelta volontaria, non obbligata.
Con la liberalizzazione, le imprese che vendono energia elettrica sono in concorrenza tra loro, così come lo sono le imprese produttrici.
Una vivace e corretta competizione promuoverà una pluralità di offerte, con possibili benefici in termini di prezzi e qualità di servizi o forniture; scegliendo e aderendo ad una di queste offerte, si passa automaticamente sul mercato libero dell'energia elettrica.

 

E chi, dopo il 1 luglio 2007, non sceglie nessuna offerta del mercato libero?

Servizio di maggior tutela e servizio di salvaguardia
I clienti che non sottoscrivono alcuna nuova offerta del mercato libero continuano a pagare la tariffa fissata dall´Autorità, mantenendo il rapporto con il proprio fornitore e rimarranno compresi nel "Servizio di maggior tutela"o nel "Servizio di salvaguardia".


GRUPPO ALTO GARDA SERVIZI. Via Ardaro, 27 - 38066 Riva del Garda - Trento - Tel 0464 553565 - Fax 0464 553190 - P.IVA 01581060223
realizzato da net wise

Cookie Policy - Società Trasparente