salta navigazione

AGS - Alto Garda Servizi

Cos'è il teleriscaldamento

Il termine "teleriscaldamento" sottolinea la peculiarità del servizio, infatti significa letteralmente "riscaldamento a distanza", ossia la distanza esistente tra il punto di produzione del calore e i punti di utilizzo. Nel nostro caso il cuore del sistema, e punto di produzione del calore, risiede nella centrale di cogenerazione AG POWER posizionata all’interno della proprietà di Cartiere del Garda e i punti di utilizzo sono i singoli edifici, situati anche ad alcuni km di distanza da essa, per i quali la fornitura del riscaldamento e dell’acqua calda avviene attraverso una rete di tubazioni sotterranee.

Il teleriscaldamento è un sistema di riscaldamento diffuso in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, alla Cina e al nord dell’Europa. In Italia la prima città a introdurlo è stata Brescia, nel 1971 con un progetto di successo internazionale. Inoltre ricordiamo Milano, Torino, Roma, Bologna ma anche le più vicine Rovereto, Cavalese, Predazzo e Bressanone.

Il teleriscaldamento è particolarmente vantaggioso per riscaldare le aree urbane poiché offre al cittadino una serie di vantaggi. Si adatta inoltre agevolmente sia alle nuove costruzioni, sia a quelle esistenti, ed anche questo è uno dei motivi che sottolineano l’elevata adesione al servizio da parte dei Clienti.


GRUPPO ALTO GARDA SERVIZI. Via Ardaro, 27 - 38066 Riva del Garda - Trento - Tel 0464 553565 - Fax 0464 553190 - P.IVA 01581060223
realizzato da net wise

Cookie Policy - Società Trasparente