salta navigazione

AGS - Alto Garda Servizi

11 March 2014 Giornata Mondiale dell'Acqua

Sabato 22 marzo si festeggia, in tutto il mondo, la Giornata Mondiale dell'Acqua (World Water Day 2014). Si tratta di un evento planetario che vuole ricordare a cittadini, governanti, istituzioni e imprenditori, la fondamentale importanza di questo prezioso elemento per il nostro pianeta e per la nostra esistenza, nonché sensibilizzare ad un utilizzo più attento, oltre che alla lotta contro i suoi sprechi e alle eventuali forme di suo inquinamento (il link ufficiale della manifestazione www.unwater.org/worldwaterday).

La giornata Mondiale dell'Acqua è un appuntamento istituito dalle Nazioni Unite il 22 marzo del 1993, a seguito della Conferenza di Rio, con l'obiettivo di promuovere, in ciascuno dei Paesi membri dell'ONU, attività concrete sull'uso equo e sostenibile dell'acqua.

Tema di quest'anno sarà Acqua e Energia, per sottolineare la loro stretta connessione e interrelazione.

Tra le numerose iniziative in programma in tutta Italia, anche il Gruppo Alto Garda Servizi partecipa all'evento con l'apertura al pubblico del Serbatoio "Riva" dove sono installate due turbine di produzione elettrica.

Si segnala che, per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione entro il 20/03/2014 al numero 0464/553565 (AGS) e i visitatori sono pregati di lasciare le auto nel nuovo parcheggio adiacente al campo da calcio della Varonese.

AGS - WORLD WATER DAY 

Il serbatoio, nel quale sono installate due turbine di produzione idroelettrica, si raggiunge dal nuovo parcheggio adiacente al campo da calcio della Varonese in via Marone; negli immediati pressi del quale parte la stradina che sale verso località Roncaglie. Dopo circa 300 metri s'incontra una bipartizione; prendendo a destra, dopo poche decine di metri si arriva al serbatoio «Riva». 

 


Torna indietro
GRUPPO ALTO GARDA SERVIZI. Via Ardaro, 27 - 38066 Riva del Garda - Trento - Tel 0464 553565 - Fax 0464 553190 - P.IVA 01581060223
realizzato da net wise

Cookie Policy - Società Trasparente